Mio figlio e' svenuto

mio figlio di 8 anni, due giorni fa' e' svenuto a scuola.
Era seduto e stava ascoltando la lezione, quando si e' accasciato ed e' caduto a terra.
Da quanto riferitomi dal maestro, il tutto e' durato pochi secondi, non ci sarebbero state convulsioni e ne' il bambino ha urinato.
Subito dopo il bambino stava bene e l'episodio a tuttoggi non si e' piu' ripetuto.
Abbiamo fatto glicemia, eeg e risonanza, tutte con esito negativo.
Alla visita neurologica gli hanno riscontrato un lieve babinski bilaterale.
Il bambino non ha mai avuto problemi neurologici o di altro tipo in passato (a parte qualche manifestazione di allergia).
L'unico sintomo (se cosi' si puo' chiamare) e' che spesso si lamenta di avere mal di testa.
Puo' trattarsi di epilessia? cosa devo fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente.

avete indagato anche dal punto di vista cardiologico?
La RM è stata fatta all'encefalo? L'elettroencefalogramma era normale?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
non abbiamo fatto esami cardiologici, ma se e' il caso li faremo.

RM del cervello e del tro... (questo e' indicato nella fattura in mio possesso il referto me lo consegneranno nei prossimi giorni, il radiologo mi ha detto a voce che non c'erano anomalie)

EEG standard e con sensibilizzazione ( risultato nei limiti)

Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è importante anche fare una visita cardiologica con ECG ed ecocardiogramma per escludere problemi cardiaci.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie, faremo al piu' presto una visita cardiologica!

Un'ultima domanda:

dati i risultati neurologici, e' possibile escludere l'ipotesi di epilessia?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche con RM encefalica negativa e con EEG nella norma non è possibile escludere qualche forma di epilessia anche se le modalità del disturbo avuto dal bambino non sembrerebbero di tipo epilettico. Questo con tutti i limiti di un consulto on line.

Cordialità