Polimiosite

Vorrei un consiglio. Mia suocera è affetta da dermatomiosite. Ho notato in mio figlio che ora ha 13 anni (ho notato questa cosa da circa un anno)che dopo qualsiasi sforzo fisico, anche la normale lezione di educazione fisica, prova dolori muscolari forti e spesso anche strappi muscolari, in genere alla parte alta delle gambe e all'inguine. Questo ogni volta. Ecco, è il caso che faccia dei controlli? E se sì, che genere di controlli?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le suggerisco di fare vedere il ragazzo prima ad un neurologo e, successivamente, se da questi consigliato, ad un reumatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto. Seguirò il suo consiglio.