Bassado antibiotico

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni. Premetto che non ho mai sofferto 'fortemente' di acne, magari qualche brufolo ma passeggero e nella norma. Da circa un mesetto mel mento ho notato qualche brufolo, anche un pò più grande, ma non ci ho dato molto peso. Da due giorni ho un dolore forte al tatto sotto al mento e stamattina mi sono svegliata con il mento e la parte finale di una guancia ricoperti completamente di piccolissimi brufoletti, al tatto come se fosse una 'gratuggia'. Dato che non mi era mai successo, sono corsa dal dottore che mi ha prescritto Bassado 100 mg due volte al giorno per 4-5 giorni e OKI per 7-8 giorni,però non ha specificato come mai mi fosse arrivata o che tipo di acne sia. Volevo domandare se il farmaco può andare bene per ogni tipo di acne o se sarebbe opportuna una visita dermatologica, premettendo che non ho allergie particolari nè ho variato la mia dieta o abusato delle cosiddette 'schifezze'
o di dolci o quant'altro. Grazie anticipatamente!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

il suo medico è un dermatologo? Se così non fosse, la visita dermatologica serve - a mio avviso - necessariamente per diagnosticare con esattezza, approfondire gli esami (necessari in una donna) e prescrivere solo dopo, la terapia idonea, quando si parla di ACNE.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Inizlalmente (ieri) sono andata dal medico di casa, però stamattina ho telefonato per prenotare una visita dermatologica. Perchè prima di prendere antibiotici volevo essere sicura sul mio tipo di acne e soprattutto sulle cause. La ringrazio ancora per l'utile consiglio!
Cordiali Saluti