Volevo un consiglio su quale prendere, non avendo problemi di salute, nessuna allergia verso

salve, sono una ragazza di 21 anni..da quasi un anno sto col mio ragazzo e ho con lui rapporti frequenti.
Fin'ora abbiamo usato il preservativo e l'eiaculazione è comunque avvenuta all'esterno. Ma adesso abbiamo deciso che forse sia meglio prendere la pillola contraccettiva, abbinata comunque all'uso del preservativo. Volevo un consiglio su quale prendere, non avendo problemi di salute, nessuna allergia verso nessun farmaco, e se posso farmi prescrivere la pillola al pronto soccorso visto che sono fuori per studio e non ho la possibilità di andare da un medico di base.
grazie del consulto e a presto.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
la prescrizione di anticoncezionali orali non rientra tra le prestazioni richiedibili in Pronto Soccorso.
L'assunzione di tale tipo di farmaco richiede d'altra parte una preventiva attenta valutazione ginecologica e l'esecuzione di indispensabili test di laboratorio necessari ad escludere la presenza di controindicazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del consiglio di consultare una ginecologa, ma tempo fa un'amica mi ha detto che è andata in pronto soccorso dicendo di aver avuto un rapporto non protetto e di aver ricevuto da loro una prescrizione per anticoncezionali..però poi non abbiamo approfondito..che tipo di concezionali possono prescrivere al pronto soccorso?
grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Al Pronto Soccorso ginecologico è possibile ottenere la prescrizione di un contraccettivo d'emergenza ("pillola del giorno dopo") per prevenire una gravidanza indesiderata in seguito ad un qualche "incidente".