Visita allergologica

Buongiorno descrivo brevemente i sintomi del mio problema: fastidio in gola con colpi di tosse e starnuti,sento come se avessi del catarro in gola e nelle vie respiratorie che rende la respirazione rumorosa.I sintomi si verificano di mattina presto appena sveglio hanno una durata di circa mezzora e compaiono raramente una volta ogni 7-15 giorni.Ho fatto una visita specialistica e il medico mi ha prescritto di fare i test rast: gramigna-assenzio-parietaria-farinaccio-cipresso-derm.farinae-der.pteronyssimus. Volevo sapere se qesti sintomi vengono trasqurati possono insorgere problemi piu gravi o complicazioni?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non penso proprio. Bisogna solo vedere se si tratta di un'allergia per esempio algi acari della polvere oppure se si tratta di una rinite vasomotoria.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder