Palpebre gonfie
Buongiorno, ringrazio intanto per la cortese disponibilità dimostratami alle mie precedenti domande.spero vivamente di ricevere una risposta anche a quest'altro quesito. ho 26 anni e da circa 10 giorni ho le palpebre gonfie, ma non solo al mattino appena sveglia, sempre.più che la palpebra mobile sembrerebbe che a essere gonfia sia l'arcata sopraccigliare. dall'8 di novembre lavoro come cassiera in un supermercato e credo di avere un'allergia al nichel perchè ho le mani tutte screpolate e arrossate, con a volte dei taglietti che sanguinano.anche l'anno scorso ho lavorato come cassiera e le mani mi avevano presentato lo stesso problema, sempre nei periodi on cui lavoravo.il gonfiore alle palpebre può dipendere da questa allergia?devo dire che questo problema si presenta più in una palpebra che nell'altra. vi ringrazio della cortese attenzione.
Non si può escludere. Non è tipico ma può essere. Conviene fare il Patch-test per vedere se è veramente allergica al nichel.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Jan Walter Schroeder
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.5k visite dal 12/12/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.