Macchie rosse sul viso

Salve, al mio bimbo di 4 anni giovedi scorso il pediatra ha diagnosticato la scarlattina, gli ha dato augmentin, mi ha detto che quando gli passava la febbre potevo portarlo fuori, anche al mare purchè con cappellino e maglietta e senza fare il bagno.

Ora lui è sfebbrato da sabato, il mare mi sembrava un po' presto per portarlo e quindi oggi lunedì l'ho portato ad un parco estivo sole e ombra mettendogli una protezione solare nivea 50+, solo che adesso ha il viso tutto chiazzato di macchie rosse che all'inizio sembravano punture di insetto perchè prudevano e avevano il bollicino, ora non prudono ma ne ha tante fa impressione..

Non sarà allergico alla crema? si è fotosensibilizzato all'augmentin? Ma il pediatra mi ha detto che non c'era questo problema e poi con 50 come ha fatto? Sono parecchio preoccupata, gli rimarranno? Che devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sarà magari che non aveva la scarlattina?
Dermatologo pediatra, senza dubbio. A quel punto ssarà fatta chiarezza

saluti e in bocca al lupo

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La scarlattina è confermata. La farmacista ci ha detto che anche se prende l'antibiotico da 4 giorni e non è contagioso, può essere lo streptococco ancora presente nell'organismo a dare quelle macchie.

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
La farmacista non è un medico ed ancor meno un dermatologo. Reitero il consiglio nei confronti della consulenza di un dermatologo pediatra.

Salute