Varicella

Mia figlia di 40 giorni nata prematura alla 35 settimana con distress respiratorio severo è stata a contatto ogni giorno con mia nipote che da stamattina ha la varicella
Mia figlia è allattata sia con latte materno che artificiale ed io credo al 90% di aver fatto la varicella
Cosa posso fare per la mia bimba? Se la prende è pericolosa per lei?
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Nessuna paura..

E' improbabile che la piccolina si sia contagiata dal momento che lei le avrà passato gli anticorpi.

In ogni caso non si faccia prendere dal panico, perfino il Ministero raccomanda eventualmente solo una terapia sintomatica, naturalmente sotto il controllo costante della situazione da parte del pediatra. Se la piccola è in buona salute e non è immunodepressa non c'è davvero nulla da temere.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozi