Febbre alta convulsioni al mare

Buonasera domenica mattina siamo andati al mare e ad un certo punto alla mia bimba di 20 mesi nata a 34.5 sett . E di peso 2010 senza nessun problema e' salita la febbre a me sembrava molto alta sono andata alla più vicina guardia medica che gli ha dato del ghiaccio preso da un bar quindi a vivo e ha acceso l aria condizionata al massimo per fargli scendere la temperatura perché privi di termometro e tachipirina ad un certo punto dopo 20 min di pianto disperato ma secondo lui le condizioni erano buone aveva una tonsillite la bambina ha smesso di piangere e diventata molle e non muoveva piu'gli occhi lo adagiata sul lettino e non si muoveva non dava cenni le braccia molli li con lo sguardo fisso nel vuoto il tutto e' durato un minuto mentre il dottore chiamava l ambulanza io presa dal panico gli ho soffiato due volte in bocca la bimba a ripreso fiato ed e tornato tutto a posto poi e' arrivata l ambulanza le condizioni descritte sulla diagnosi di ricovero sono buone condizioni sensorio integro vigile e attiva refil capillare <2secsaturazione 99%in aria addome disteso trattabile non dolorante iperemia del faringe e stata ricoverata si e'sfebbrata in 8ore già' alle 24 del giorno stesso la febbre era scesa dopo avere avuto un altro picco a 40'5alle 23 viene dimessa con terapia antibiotica amoxicillina con esami urine a posto e esami del sangue con globuli bianchi in partenza a 18,2ealladimmisiione12.9 neutrofili77poi53 la mia domanda era e stat vista come una convulsione ma secondo me non l'ho era secondo lei cosa puo'essere stato premetto che ero in spiaggia da 2ore e la bambina aveva avuto sempre la testa bagnata
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
da quanto lei descrive sembra trattarsi di una convulsione febbrile semplice oppure una presincope febbrile.Se la convulsione ,di tipo atonico(senza contrazioni)non si è ripetuta ed è durata meno di 15 minuti ,trattasi di una forma semplice,che non necessita di ulteriori accertamenti .Per le misure profilattiche si rivolga al suo pediatra
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto