Thailandi

Salve dottori il prossimo Marzo faremo un Viaggio in Thailandi con il piccolo di 5anni:
cosa è opportuno portare?
grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Classica domanda dalle cento pistole!,...

Dunque vediamo...in Thailandia c'è la Dengue endemica (malaria), le amebe, i normali batteri, il tifo, paratifo, virus epatite, che ci sono anche da noi.

L'OMS ha invitato i tour operator ad informare i loro clienti dei rischi presenti nei territori visitati
ma loro minimizzano per convenienza e per non dissuaderli.
Dovreste rivolgervi all'Ufficio Sanitario della vostra ASL che in base alle vaccinazioni fatte potrà consigliarvi integrazioni e prescrivervi profilassi.

L'elenco dei farmaci da portare potrebbe essere lungo anche per evitare di andare in panico qualora ci fosse bisogno anche di un semplice antipiretico o antibiotico.

oltre ad antipiretico, antibiotico, cortisone, bustine reidratanti, disinfettanti ecc ecc è importantissimo l'antizanzare, possibilmente il velo di tulle per isolarsi la notte, quella è la cosa più temibile...la zanzara che arriva con l'umido delle piogge e di notte.
Assicuratevi di bere sempre acqua minerale, ma per emergenza portatevi anche dell'argilla verde che messa nell'acqua la sera (un cucchiaio per litro) la depura completamente e potrebbe servirvi anche in caso di diarrea. Portate anche alcune foto vostre e del vostro bambino per eventuali autorizzazioni in loco.

Per i miei viaggi mi sono giovata di queste informazioni, molto dettagliate
http://www.travellersociety.it/content.php?id=61
e potreste anche voi trovarle utili.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi