Poppate e singhiozzo

buongiorno, sono in panico, ho partorito il 22 la mia bimba ha solo 9 giorni , in ospedale riusciva a tenere un ritmo tra le poppate di tre ore, da quando sono a casa lei si sveglia anche dopo un ora dopo aver bevuto e cerca la tetta. Non so se è normale e se devo assecondare il suo bisogno, ho paura che sia troppo esagerata.
in più dopo aver bevuto scatta sempre quel maledetto singhiozzo che la irrita e le impedisce di prendere sonno tranquillamente.
Per favore come posso fare con le poppate ? e con il Singhiozzo?
premetto che ho la fortuna di allattarla al seno.
Spero di avere una risposta tempestiva
grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
l'allattamento materno può essere concesso " a domanda" nei primi giorni di vita,anche se poi il lattante attesterà le sue poppate successivamente su orari stabiliti.Bisogna verificare se c'è sufficiente disponibilità di latte con una doppia pesata.La poppata deve svolgersi in un ambiente rilassante ,la bimba va posizionata bene per evitare che ingerisca aria in eccesso che potrebbe giustificare il frequente singhiozzo.Dopo la poppate è bene tenerla in braccio per almeno 15 minuti per favorire il fisiologico ruttino
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio per avermi risposto,
ma per essere piu precisi quanti grammi dovrebbe bere ad ogni poppata?
da quando sono uscita dall' ospedale il 26 la bimba ha messo su 240gr. vanno bene?