Capogiri e tachicardie

Buonasera ,ho 14 anni e mezzo e ho alcuni problemini di salute.Tutto e' iniziato 2 anni fa, un giorno mentre mi. Asciugavo i capelli ho avvertito una sensazione di svenimenti ,poi sono diventata cieca per qualche minuto cioe no. Vedevo piu nulla dopo che mi sono seduta e ho iniziato a rivedere e ho avuto un sensi di nausea .Sempre due anni fa in piscina sono caduta e ho battuto sia la testa che la parte delle costole sinistre dove ora ho una cicatrice e ancora mi fanno male !Altri episodi avvenuti :uno che mi dono svegliata e non riuscivo a muoversi ero tachicardica e mi si stavano chiudendo gli occhi ..poi un altra volta invece stavo svenendo in bagno non sentivo piu nulla solo dei ronzii nelle orecchie e mi sentivi svenire e provavi nausea .un altra volta invece mi faceva male il cuore ..ora l unici sintomi che ho e' stanchezza cronica dopo anche aver dormito poi quando mi alzo da una Sedia o dal letto mi senti svenire mi si accelera il cuore fino a sentirsi nel petto preciso che i battiti non superano i 200 e a colte vedo nero .Io pensavo può essere ipotensione ortostatica ..voi che ne pensate .?Vi prego di non dire vai dal medici se potete elencate le cause che causano questi sintomi grazie
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara ragazza,

vorresti una risposta senza farti visitare ma temo che questo non sia possibile: come mai non vai dal tuo medico per sottoporgli la questione?
I tuoi genitori sono al corrente di quello che ci hai scritto?

La situazione potrebbe avere molte cause, e, data la tua età, potrebbe trattarsi ad es.di malesseri legati al ciclo mestruale, ma anche di attacchi di panico.

Capisci però che senza rivolgerti di persona al tuo medico, o eventualmente ad uno psicologo, non potrai avere alcuna certezza nè risolvere il problema.
Prima lo farai, meglio sarà!

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
ehm..non ci vado per un motivo semplice perchè ci sono stata fin troppo da dottori fino all eta di 10 anni..Comuque i miei genitori non sono al corrente e non ho intenzione di dirglielo perchè riesco a gestire questi sintomi,e credo che non sono attacchi di panico,anche se ne ho e ne ho avuti .Io non voglio una risposta certa ma solo un consulto di probabili diagnosi...una curiosità non per farmi i fatti suoi..ma lei non dovrebbe rispondere nella sezione psicologia?Comunque ho chiesto per un consulto e non per una diagnosi
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Forse c'era un motivo se nessun altro ti ha risposto per una settimana, non credi?