Follicolite nel frattempo come radersi

da poco mi è stata diagnosticata una follicolite al viso (come se non bastasse la dermatite seborroica), nel frattempo della cura a base di antibiotico vorrei evitare di radermi con la lametta, secondo voi sarebbe meglio acquistare un rasoio elettrico per evitare l'aggravarsi della follicolite? Oppure è la stessa cosa?

Vorrei chiedere un' altra cosa, dopo che le bolle/brufoli della follicolite scompaiono, rimangono dei segni scuri sulla mia pelle, quando finirò la cura a base di questa crema appunto, le macchie spariranno oppure è qualcosa che va trattato con un'altro trattamento (scusate il gioco di parole)?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
molto difficile darle un parere senza poterla vedere.
Eviti di radersi fino alla fine della terapia, questo mi sento di di poterglielo consigliare. Per il resto e per la previsione di eventuali esiti, ne parli col suo dermatologo.

saluti