Utente 169XXX
Buongiorno Dottori. Ho 29 anni e circa 2 settimane fa ho avuto la varicella, la quale si è manifestata con febbre 39,2 per circa 4 giorni pustole e poco pizzicore.

Il medico visto l'età ed il periodo estivo mi ha segnato Aciclin 400 4 volte al di e tachipirina per la febbre e fenestil per il prurito che ribadisco è stato sopportabilizzimo.

Bene dopo 15 giorni circa dall'inizio della varicella ed ormai ho le crosticine dappertutto avverto un pizzicore fastidiosissimo in tutto il tronco sotto le ascelle e nel collo.
Per ora non ho esfogazioni.
Sono andato domenica dalla guardia medica e mi ha detto di prendere il fenestil, oggi sono andato dal medico di base il quale purtroppo è in ferie ed il sostituto mi ha ribadito la stessa cosa, però entrambi non mi hanno saputo dire la causa.
Volevo chiederVi è possibile che la varicella faccia questo a distanza di 15gg, devo farmi segnare qualche esame oppure andare da uno specialista?
Ringrazio e porgo distinti saluti

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci

40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VALENZA (AL)
TORTONA (AL)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Saslve,
direi sarebbe meglio una visita dermatologica, che il dermatologo è l'unico specialista che possa i qualche modo diagnosticarle il problema e curarla senza il faida te .


saluti
Luigi Mocci MD