Premetto che sono stato dal mio medico e mi ha dato medicine per alleviare la febbre e anche il

ciao sono un ragazzo di 18 anni:
domenica scorsa mi sono iniziati ad uscire come dei brufoli, lunedi e nei giorni succcessivi queste vescicole sono cresciute di numero propagandosi in quasi tutto il corpo. premetto che sono stato dal mio medico e mi ha dato medicine per alleviare la febbre e anche il prurito e ho seguito alla lettera le indicazioni date: quello che vorrei sapere è quanto tempo impiegano ad andare via le croste e i segni lasciati daa queste vescicole.
la ringrazio del tempo prestato
[#1]
Dr. Danilo Capizzi Dermatologo 39 1
Gentile utente le croste si risolvono nel giro di una settimana e la guarigione dalla varicella avviene in circa 15 giorni. L'importante è cercare di evitare di traumatizzare le lesioni in seguito al grattamento altrimenti le cicatrici da varicella persistono per tutta la vita.
Cordiali Saluti