Utente 198XXX
Buonasera...
vi scrivo per chiedere alcune delucidazioni su minocin.....Fino a pochi anni fa ho sofferto di acne e quindi son ricorsa a diverse cure finche non ho preso la pillola e si e' tutto sistemato....Han continuato a venirmi,ogni tanto,dei veri e proprio bubboni su mento e guance che mi fanno gonfiare un sacco le ghiandole sotto al mento e intorno al viso (parecchio fastidiose...)....La scorsa estate mi era successa la stessa cosa e certi bubboni non s sgonfiavano da settimane percio un dermatologo mi ha prescritto minocin per qualche giorno (ora nn ricordo).....ma ricordo di essermi tenuta i bubboni perche prendevo al pillola e avevo paura di far casini con l antibiotico!Stessa cosa sta capitando in qeusti giorni e visto che gia son nervosa di mio e i bubboni mi rendon ancor piu nervosa mi son ricordata di questa minicura e giusto poco fa ho preso minocin!!!.......per quanti giorni odvrei prenderlo???sul foglietto c e' scritto 5.....o posso finire anche prima se i bubboni e ghiandole si sgonfiassero prima???inoltre........rende la pelle piu sensibile al sole......cio significa che per questi 5 giorni devo evitare il sole????.......ho la pelle molto chiara ma son amante del mare e del sole infatti son finalmente ben abbronzata....son gli ultimi giorni che posso andar al mare percio vorrei sapere se posso o meno...............grazie mille!

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
veramente le cure antibiotiche di questo genere di solito vengono consigliate per periodi lunghi , anche 2 mesi , e vanno assolutamente fatti sotto diretta supervisione del curante , stante anche i possibili effetti collaterali(!).
E di sicuro niente sole, quindi sconsiglio di cominciare in ogni caso in questo periodo.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Utente 198XXX

ah ok....ma mi scusi dottore allora perche' quel dermatologo me l'aveva dato da prendere per 4 o 5 giorni ???so che avrei dovuto rconsultare qualcuno prima di prenderlo ma era la stessa identica situazione dell anno scorso!!quindi ho pensato mi avrebbe dato la stessa cosa....in piu era piena estate esattamente come adesso!..........cosa faccio ormai che ieri sera ho preso il primo antibiotico???continuo per "non so" quanti giorni(4 o 5 come aveva detto quel dermatologo) o interrompo???o magari 2 o 3 giorni???...........al sole nn posso stare finche lo prendo (quindi se fosse 5 giorni nn sto al sole 5 giorni!) oppure di piu perche l effetto dell antibiotico dura piu a lungo???...............era meglio se nn lo prendevo e anche stavolta mi tenevo i bubboni e ghiandolone :(

[#3] dopo  
Utente 198XXX

ah altra domanda!.......gli effetti neagtivi che puo provocare lo stare al sole mentre si assume un antibiotico(vale per tutti gli antibiotici nn solo minocin giusto??) si manifesta subito o no?????nel senso che potrebbe anche essere che invece potrei non aver nessun effetto negativo o nel caso lo noterei subito o potrebbe manifestarsi qualche irritazione o macchia o nn so cos' altro sulla mia pelle a causa dell antibiotico anche tempo dopo????........grazie e mi scusi!

[#4] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Gent.le pz
probabilmente le domande sul perchè della posologia e durata della cura prescrittale sarebbe meglio farle direttamente al medico prescrittore.
Verosimilmente -interpreto- era una cura atta solo alla risoluzione di una lesione ascessualizzata e non una cura strutturata ed organica dell'acne.
Le torno a sconsigliare l'associazione di quella classe di antibiotici con il sole;non è obbligatorio avere effetti negativi , ma abbastanza probabile!
cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#5] dopo  
Utente 198XXX

va bene grazie mille!