Puntura insetto

salve
circa tre ore fa ho notato un'ape o vespa sulla caviglia subito scacciata con le mani, non ho sentito nessuun tipo di dolore ma ora vedo al centro di dove era posizionato un punto nero.
E' possibile che mi abbia punto senza che me ne accorgessi?
sono una persona estremamente ansiosa ed ho paura di incorrere in uno shock anafilattico visto che non sono mai stata punta.
P.S.: le prove allergiche da me fatte dicono che sono sallergica solamente ad acri polvere curati da piccola con vaccino.
La prego se potesse rispondermi per indicarmi il da farsi
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Il punto nero sarà il pungiglione, basta rimuoverlo e mettere su un crema al cortisone.
Non succederà nulla stia tranquillo non è il caso di preoccuparsi.

dott. ANTONIO CORICA