Allergia sperma

quali sono i sintomi dell'allergia allo sperma, come si manifestano e quando durano e inoltre vi è mai capitato un caso di donne affette da quest tipo di allergia? vi chiedo questo perchè molto spesso quando ho rapporti con eiaculazione in vagina avverto subito dopo un bruciore che mi dura circa un'ora e poi passa tutto senza lasciare nessuna traccia. secondo lei può trattarsi di allergia allo sperma. sono molto disperata mi dia un consiglio. grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
L'allergia al liquido seminale è ampiamente descritta nella letteratura scientifica ma è comunque molto rara. A me personalmente è capitato un unico caso. Il sintomo locale non è bruciore, ma prurito; non si può escludere però che Lei non riesca a "comunicare" bene di che tipo di sensazione si tratti. Le consiglio in ogni caso una valutazione allergologica.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
io avverto dopo il rapporto un bruciore che non ha sempre la stessa intensità, a volte è più lieve a volte più intenso e poche volte non ho avuto niente. questo bruciore dura più o meno un'ora e poi passa tutto senza che io sentissi più niente. il mio dubbio è che questo bruciore vaginale si è presentato da quanto ho iniziato ad avere rapporti completi nella ricerca di una gravidanza fino ad oggi non arrivata. il prurito è l'unico sintomo che non ho mai avuto. ma il prurito deve interessare solo la zona vaginale?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Il sintomo per logica dovrebbe essere prima locale, dove avviene il contatto con l'allergene.
Per chiarire la questione l'unica cosa da fare è recarsi (con il partner) dall'allergologo.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, ho una macchia rossa con la superficie ruvida e come se la pelle fosse leggermente desquamata. una più grande ce l'ho sull'avambraccio sinistro e una piccolina sull'avambraccio destro, anzi sul sinistro ne ho più di una .cosa può essere?
siccome ho sempre la fobia dell'allergia allo sperma, stamattina ho avuto un rapporto e me ne sono accorta qualche ora dopo quando ho fatto la doccia. di questa stessa macchia me ne sono accrta anche una decina di giorni fa, circa dopo due giorni dal rapporto che poi però è sparita o almeno non ci ho fatto più caso. vi prego di cosa si può trattare? perchè ho letto dei post e in questa allergia possono comparire macchie rosse sulla pelle. è possibile che sia il mio caso?
[#5]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Ho letto anche il post successivo in ginecologia. Con quei nuovi elementi si può ragionevolmente escludere che Lei sia allergica al liquido seminale.
Se è preoccupata per quelle "macchioline", le faccia vedere a un dermatologo.
Saluti,
[#6]
dopo
Utente
grazie di cuore!
[#7]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego. Saluti,