Rash

buon giorno ,io ho eseguito dei test per l'allergia ai farmaci perche 2 anni fà prendendo l'amoxicillina in una tonsillite con febbre mi è apparso un rash cutaneo sul petto e al linguine non pruriginoso ,appena smesso quel tipo e preso un altro antibiotico il rash dopo giorni è scomparso e sono guarito,dopo un anno circa mi è venuta l'influenza con un po di mal di gola ho preso uh eferalgan e al secondo preso il giorno dopo di nuovo il rash,dopo aver svolto le prove allergiche per i farmaci in piena salute nessun farmaco mi ha fatto reazione.quindi era tuto ok! in questi giorni mi è venuta un pò di disenteria e ho preso dei fermenti lattici al mattino e un altro di un altro tipo il pomeriggio e ancora rash (avevo anche un pò di febbre la sera) volevo chiede può essere che sia una reazione del mio corpo solo quando sto male? cosa devo fare? grazie!!!!!
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Evidentemente i farmaci non c'entrano.
Potrebbe essere utile visitarLa nel momento in cui si verifica il rash per cercare di farsi un'idea.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
l'ho già fatto la mattina seguente al rash(che c'e l'avevo ancora un pò) sono andato al centro analisi di immunologia portando con me il farmaco e la dot. mi ha detto che non era stato il farmaco perchè le prove allergiche per i farmaci erano tutte negative.... e che probebilmente è uno sfogo oppure una intolleranza (rasch cutaneo non prurigginoso) del fisico nel momento in cui ho un virus(influenza) volevo sapere se è possibile....grazie mille!!!
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Può effettivamente realizzarsi anche una situazione di quel tipo. Si tratta di condizioni rare, in cui l'esecuzione di ulteriori accertamenti di solito si rivela inutile.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
grazie delle sue risposte dottore...le auguro un buon lavoro!!! grazie ancora!!!
[#5]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Saluti,