Prurito insistente su gambe e braccia

Gentile Dottore, sono un uomo di 48 in buona salute, da circa 15 giorni ho un prurito localizzato su gambe e braccia molto fastidioso e senza altra sintomatologia. La pelle è assolutamente normale, non ci sono bolle, edemi e neppure alcun rossore. Premettendo che il prurito si presenta solo di giorno (la notte dormo tranquillo), ho assunto per circa 4/5 giorno un antistaminico, senza che sortisse grandi effetti. Tale prurito non è costante durante tutto il giorno, a volte si presenta a volte no. Non soffro di particolari allergie, almeno non mi sono mai state diagnosticate. Proprio per la aspecificità dei sintomi, non so a chi rivolgermi, per questo le chiedo un consiglio su che cosa fare e a chi rivolgermi.
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
potrebbe essere sufficiente sentire di nuovo il parere del medico di medicina generale, il quale - se lo ritiene opportuno - Le prescriverà alcune analisi e/o La indirizzerà allo specialista dermatologo o allergologo.