Bruciore alle orecchie

Buonasera, ultimamente quando bevo anche solo un bicchiere di birra, sento un forte bruciore intorno alle orecchie che dura per qualche minuto. Non faccio abuso di birra e non bevo altri alcolici; mi domando se questo mio sintomo è relativo ad una possibile allergia...Ringrazio in anticipo!
Saluti.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
quanto riferisce non è compatibile con l'ipotesi di un'allergia (è possibile ipotizzare che dipenda dalla vasodilatazione locale indotta dall'alcool); pertanto - non sussistendo i rischi connessi ai fenomeni di ipersensibilità immediata - non vi è indicazione all'esclusione della birra dalla Sua dieta, a meno che il disturbo non sia/diventi tale da indurLa comunque a non consumare quell'alimento.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto e per avermi dato la Sua disponibilità, adesso il mio dubbio si è chiarito!
Saluti.