Epatite b

vorrei sapere se una persona di sesso maschile con questi esami che le indico puo' esere portatore sano o se e' inattivo e che esami dovrebbe fsre per avere un quadro piu completo
hbs.ag negativo
anti hbc-positivo
anti hbsll 35,7
hbe-ag negativo
anti hbe positivo
la ringrazio in attesa di una sua risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, il quadro presentato mostra negatività per gli antigeni e positività per gli anticorpi (per semplificare potremmo dire che la persona è venuta in contatto con il virus ed ha sviluppato la risposta immunitaria).
Per completezza si dovrebbe fare la HBV-DNA-PCR per ricercare la presenza di virus nel sangue.
Resto a sua disposizione, mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE,
INDICHERO' GLI ESAMI DA EFFETTUARE CHE LEI MI HA SUGGERITO.
SE DOVESSE ESSERCI ANCORA PRESENZA DI VIRUS NEL SANGUW IO POTREI RISCHIARE QUALCOSA??
CORDIALI SALUTI!!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le avesse virus nel sangue potrebbe avere una epatite o potrebbe essere considerata "portatore sano" in funzione di un eventuale danno epatico.
Cordialmente!