Vaccino epatite a

Buonasera,
Fra qualche settimana andrò a vivere in Cina e ho già svolto alcune vaccinazioni altamente consigliate. In questi giorni avrei dovuto fare anche quella contro l'epatite A, sennonché il medico mi hai poi chiamato per riferirmi che il vaccino non è più disponibile e che non è arrivato. Ho provato a fare altre chiamate in altre sedi ma il problema è che nelle uniche sedi disponibili il vaccino prevede 3 dosi: una adesso, una tra un mese e una tra sei mesi. Essendo io già in Cina tra un mese non posso ovviamente attuare questo tipo di vaccinazione (né tanto meno posso portare il vaccino con me visto che necessita di stare in frigorifero).
A questo punto mi pongo questo interrogativo: sarebbe opportuno, per me, effettuare il vaccino in Cina? Ovviamente lì il vaccino è disponibile (essendo zona endemica per l'epatite A).. il mio dubbio è che magari li possano utilizzare un vaccino che non va bene per noi europei causa differenze di anticorpi e di risposta dell'organismo (dubbio ovviamente dettato dalla mia ignoranza in questo campo)..Cosa mi consigliate di fare? Faccio il vaccino lì oppure no?
Ringrazio in anticipo per la gentilezza che mostrate a noi utenti ogni giorno.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Anche in Cina il vaccino è sicuro, specie se l' epatite A è endemica.

dott. ANTONIO CORICA