Fastidio alla gola

Gent.li Dott.ri,
è da un mese-un mese e mezzo circa che avverto alla gola una sensazione strana: come se avessi del muco che non riesco ad espellere ed ingoiando non passa. Potrebbe essere una reazione allergica? Se così fosse, sarebbe plausibile che si protragga per così tanto tempo? Oltre a ciò non avverto nessun altro fastidio, se non degli starnuti ogni tanto.

Grazie mille
Claudia
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
Malgrado i disturbi che lamenta a livello della gola non appaiono compatibili con una allergia, la presenza di starnuti merita di essere indagata con i test allergometrici. Andrebbe considerata anche una consulenza dell'Otorinolaringoiatra per una valutazione morfo-funzionale del rino-faringe alla ricerca delle possibili cause dei disturbi della gola.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna