Le papille del bordo della punta della lingua

stavo mangiando un primo a casa, in teoria erano ingredienti sempre assunti ma ho potouto appena provare un boccone che si è gonfiata lingua e labbro inferiore in maniera non eccessiva e non uniforme ma bruciava tutto e ho sputato a lungo sentendo fastidi a inizio gola.
le papille del bordo della punta della lingua.
Che devo fare?sembra si stia sgonfiando e diminuendo il dolore
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
in questi casi non è mai facile esprimersi, finché tutto rientra nella sfera del sintomo.
Lei riferisce «bruciore», un sintomo doloroso che non è indicativo di una reazione di tipo allergico.
È inoltre doveroso chiedersi se, banalmente, nel suo piatto non fosse presente un alimento in grado di provocare di per sé un sintomo di tal genere (es. pepe, peperoncino, cipolla cruda, ecc). Se così non fosse, può provare a discuterne con il Suo medico curante.
Saluti,