Raffreddore perenne

Salve, sono una ragazza di 23 anni e premetto che non ho nessun tipo di allergia di alcun genere. Purtroppo ogni periodo autunnale-invernale ogni mese faccio 3 cicli di raffreddore con febbriciattola (a volte arriva anche a 39), con dolori tipicamente influenzali. I miei raffreddori durano tutto il periodo freddo.Sono costantemente, forti e mi provocano lesioni alle labbra e al naso a causa dell'uso dei fazzoletti. Ho spesso cefalea. In primavera e d'estate non ho nulla di ciò. Mi basta che arrivi il freddo e piombo nel dramma perchè, mi creda, la vivo malissimo e quei pochi lavori che ho trovato sono durati uno schiocco di dita a causa degli innumerevoli certificati medici. Ho un problema a livello di difese immunitarie??? Come faccio a debellare questo raffreddore cronico che non mi lascia vivere?

Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
i pochi dati che riferisce non sembrano consistenti per un sospetto di immunodeficienza; ad ogni modo - dal momento che il problema Le provoca un grave disagio - è quantomeno opportuno approfondirlo in maniera coordinata con l'immuno-allergologo e l'otorinolaringoiatra.
Saluti,