Test allergia- rinite

Salve,
da circa un anno soffro di allergia,senso di prurito nella gola,naso chiuso,muco bianco
tosse secca.Il mio dottore per un periodo mi ha dato il formistin da 10mg da prendere ogni notte, e il problema era sparito poi come ho smesso ..l'allergia si è ripresentata e ora lo prendo solo al bisogno.Ho fatto le analisi del sangue per vedere se ero allergico al dermatophagoides ptero,DERMATOPHAGOIDES FARINAE,PARIETARIA OFFICINALIS,ASSENZIO MAGGIORE,OLIVO,GRAMIGNA,CIPRESSO MEDITERRANEO,PARIETARIA JUDAICA,FARINACCIO.Tutti con esiti negativi <0.10
che test mi consigliate fare? Grazie
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Gentile utente,innanzitutto è consigliabile effettuare test allergologici cutanei (sono più sensibili e specifici) e in seconda battuta eventualmente rivolgersi ad un otorino per effettuare esami di II livello (rinoscopia) e verificare la possibilità di un problema infettivo (sinusite) o anatomico ( deviazione del setto) o di una forma vasomotoria. I sintomi che lei descrive suggeriscono un'ipotesi allergica, ma il tutto ritengo debba essere valutato da uno specialista. Saluti

Dr. VALERIO LANGELLA