Orticaria

alcuni giorni fa è comparsa una reazione cutanea con pomfi, prima solo nei punti di pressione e poi diffusa a tutto il corpo. quattro ore prima avevo mangiato pesca, melone e cioccolato; circa otto ore prima avevo preso una cp di naprossene. Su consiglio del dermatologo ho fatto terapia con cortisone ed antiistaminico con beneficio (dopo 3 giorni sintomi risolti).
Ho eseguito alcuni test su indicazione allergologica: rBet v1 PR10, rAra h2, rCor a8LTP, rpru p1 PR10, rpru p 3 LTP e rpru p 4 profilin tutti negativi. Ora sono in attesa dei test per i farmaci. Dal punto di vista alimentare posso stare tranquilla e mangiare come al solito? specifico che è la prima volta che ho questo tipo di reazione e non ho mai avuto in passato alcun problema di tipo allergico (alimentare, da contatto ecc).
grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Se esistesse un sospetto di una reazione ad alimenti (poco consistente secondo quanto ha riferito; sembrerebbe più verosimile l'ipotesi di un'eruzione cutanea indotta dall'assunzione dell'antinfiammatorio) i test che ha elencato non sarebbero sufficienti ad escluderlo.
Non è possibile, con gli elementi a disposizione, suggerirLe come comportarsi verso gli alimenti assunti prima di sviluppare l'orticaria.