Allergia diazepam

Salve, sono allergico al diazepam, in particolare la prima volta l'ho assunto a casa senza grandi reazioni e la seconda volta in pronto soccorso, dove ho avuto una reazione allergica, siccome non ci sono dei validi sostituti delle benzodiazepine, mi chiedevo se l'allergia al diazepam implica che io sia allergico a tutte le benzodiazepine.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Salve.
Non è possibile saperlo con precisione, può solo eseguire un test di tolleranza, in presenza di un allergologo competente. I test in vitro non possono darle alcuna certezza in quanto si tratta di farmaci complessi mescolati ad eccipienti.
Si rivolga ad un allergologo che si occupa di questo settore e le darà ogni risposta.

dott. ANTONIO CORICA