Macchie rosse sul viso dermatite o cosa?

Salve dottori.
Alla fine di quest'estate mi sono ritrovato macchie sul viso, presisamente ai lati del naso, inizialmente pensavo che era una semplice scottatura da sole, invece ancora oggi ho queste macchie che si allungano sempre di piu', ho iniziato il trattamento con gentalin beta e sembravano che le cose andassero bene, ma invece no, dopo un paio di giorni la ricaduta.
Oggi continuo a mettere gentalin beta ma niente, lunedi' ho fissato una visita dal dermatologo, ma sono agitato che potrebbe trattarsi si un'allergia alimentare, anni fa mi sono sottoposto ad esami per allergie alimentari, in particolare a quelli della celiachia con risultato negativo. Per sicurezza li ho ripetuti venerdi'.
Secondo voi di cosa si tratta?
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Escluderei senz'altro un'allergia alimentare.
Solo il collega che avrà il privilegio di visitarLa potrà fare ipotesi valide.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Sono stato dal dermatologo e mi ha diagnosticato una dermatite seborroica, mi ha prescritto un lozione pet il lavaggio del viso, ed una crema. Ho letto in giro su internet che da questa dermatote e' difficile da uscirne, si puo' solo curare ma non guarire del tutto. E' vero?
Cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Si tratta di una condizione cronica, che dunque tende a persistere; di conseguenza va curata per tutto il tempo in cui si presenta.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie mie dottore.
saluti