Sintomi,emocromo ed opinione

Buonasera, vorrei esporre una mia situazione e gradierei un opinione in merito:da premettere che sono uno studente universitario un po ipocondriaco, e studiando l ematologia e l immunologia la mia ipocondria sta peggiorando, vengo al dunque, qulche mese fa per controllo ho eseguito un emocromo, risultò tutto nella norma apparte una lieve eosinofilia: 9(valore di riferimento max 8),in concomitanza a ciò avevo starnuti sporadici, quindi ho pensato pure ad una rinite allergica, ripetendo l emocromo ndopo un mese gli eosinofili erano scesi a 8,ma in questi periodi accuso ed accusavo lieve torpore alla guancia e esterno coscia, a volte costrizione al petto (ansia?) e da circa un anno ho costantemente un ipertrofia dei turbinati che mi ostacola il flusso d aria durante l inspirazione..
Visite eseguite: neurologica per il torpore ,negativa
Ecocardio uscito nella norma
Ho ripetuto l emocromo e gli eosinofili sono scesi a 6,5 ,non sono anemico ,emoglobina 15,9
VES. E PCR anch essi nella norma
La mi paura e questa: mettendo in correlazione la lieve eosinofilia (mai avuta negli anni passati), ipertrofia turbinati costante, lieve costrizione toracica sporiadica, sono preoccupato per una granulomatosi di wegener o sindrome di churg strauss... Voi cosa ne dite? Grazie e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile collega,
I sintomi clinici da te riferiti, associati all'ipertrofia dei turbinati e all'eosinofilia fanno pensare ad una rinite allergica. Consulta l'allergologo che ti eseguirà i test per inalanti. Se negativi non disperare si può trattare di una NARES (rinite eosinofila non allergica), per cui bisogna eseguire un esame citologico nasale.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica