Bambino asmatico allergico e sonno profondo

Buon ferragosto a tutti, sono nuovo e appena iscritto.
Ho consultato le vecchie discussioni come da regola ma non ho trovato nulla inerente a quello che sto per chiedere, tra l' altro mi auguro di non aver errato settore.
Ho un bambino di 11 anni affetto da asma (allergica) le cure come aerosol, sciroppo, spray e ambiente soprattutto pulito, ci sono già.
Desidero che dorma nel vero senso della parola perchè si sveglia spesso, dorme male (capita che certe volte si svegli anche solo se sua sorella si mette a letto, dormono su matrimoniale) e poi di giorno ovviamente è carente di energie.
Ho consultato alcune pagine web a scopo informativo cercando gocce o pillole, insomma qualcosa che lo faccia dormire profondamente e più sereno.
Siccome sono a conoscenza dell' asma, mi son diretto a leggere le contro indicazioni e notizie correlate;
Cosa dargli per farlo dormire profondamente?
Non pretendo che non si svegli nemmeno una volta ma che almeno dorma più a lungo e in modo intenso ecco.
Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio sin da adesso.
Giuseppe
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Consiglio che il ragazzo dorma in un letto da solo e sconsiglio qualsiasi rimedio farmacologico per indurre il sonno
Può essere utile prima di coricarsi una tazza di latte con poco zucchero e che la cena sia leggera
Favorisce il sonno mangiare di sera un piatto di pasta o riso e evitare carne rossa
Bisogna chiarire i motivi del disturbo del sonno e rivalutare la terapia dell'asma
A cosa è allergico? Cosa sta assumendo? Respira male col naso?......

Dr. Ida Fumagalli