Allergia da farmaci

Buonasera,
Cinque giorni fa mi è comparsa un eritema puntiforme polidistrettuale e in pronto soccorso mi hanno detto che era dovuto ad un allergia all augmentin che stavo assumendo fino a due giorni prima per una faringite. Essendo io un soggetto allergico mi sono tranquillizzata... dopo la terapia in ospedale di 3 incannulamento in vena periferica s.f. 100 ml + urbason 40 mg 1 fl + zantac 1 fl ev. S.f. 100 ml + toradol 1 fl ev. Trimeton 1 fl im. Sono stat meglio e l eritema si era attenuato, quasi sparito. Tornata a casa ho fatto 3 giorni di telfast 180 mg 1 cp die e deltacortene 5 mg 1 cp die oggi ho finito la terapia a casa e il rossore sembra essersi esteso di nuovo e da leggermente prurito piu di prima. Come posso procedere? È normale questa reazione?
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente, mi dispiace rispondere in ritardo, comunque ha avuto quello che si chiama rimbalzo da sospensione troppo rapida della terapia. Ora deve procedere consultando un allergologo esperto in reazioni avverse a farmaci, che lavori in una struttura protetta, cioè ospedale con rianimazione e procedere con la diagnostica allergologica, bassata sia su test in vivo cutanei, e di tollernza/scatenamento, sia su test in vitro.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica