Gli ha prescritto nessun farmaco ha detto che ci vorrà un pò

salve , vorrei chiedere un consiglio , mio zio che ha sui 70anni ha fatto il vaccino antinfluenzale a dicembre e qualche giorno dopo ha avuto un forte prurito su tutto il corpo. Il suo medico di famiglia non gli ha prescritto nessun farmaco ha detto che ci vorrà un pò di tempo ma si toglierà da solo.
però io lo vedo che soffre in silenzio.
Cosa si può fare per alleviare il prurito?
grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio