Orticaria a maggio

Buongiorno
Da 4 anni ormai, a partire dal mese di maggio e per tutta l’estate, ho la comparsa di pomfi sul corpo, soprattutto quando mi sveglio o comunque quando mi stendo!!
Non so se a questo punto sia il caso di pensare ad una allergia ai pollini presenti a maggio!!
Purtroppo fino ad ora non sono riuscita a fare le prove allergiche perché ogni volta ho dovuto prendere per molto tempo l’antistaminico
L’anno scorso inoltre ero appena rimasta incinta e ho rimandato, ma ora sono comparse di nuovo questa mattina
Che devo fare?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
gentile utente i pollini generalmente non danno pomfi cutanei; è sicura che parliamo di Pomfi o sono altre lesioni dermatologiche? Tenga presente che sebbene in dermatologia siano solo sette le lesioni elementari le manifestazioni dermatologiche sono svariate centinaia. cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Si sono pomfi da orticaria!
Il primo episodio di maggio 2015 e pochi giorni dopo fui ricoverata per aspettare d’urgenza un calcolo alla colicisti! Avevo creduto che gli acidi biliari in circolo avessero provocato quelle reazioni, ma da allora ogni anno, a maggio, inizia questa orticaria
Non so davvero cosa pensare
[#3]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13