Coronavirus associato ad allergia

Salve dottori, volevo sapere se, in quanto soggetto allergico, da cui in periodi gravi mi derivano episodi asmatici, sono a maggior rischio nel caso di contagio da covid-19.
Ci tengo a precisare che oltre ai problemi legati all’allergia non ho nient’altro a livello respiratorio, se non una tendenza ad essere raffreddato in inverno.
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
salve ,
i pazienti che soffrono di asma bronchiale appartengono alle categorie di persone che sono potenzialmente a rischio di sintomatologia più severa una volta conteggiati dal cornonavirus. Fatta la dovuta precisazione che non matematicamente avrà un decorso clinico severo se infettato , le consiglio , indipendentemente dalla dinamica evolutiva della infezione da covid 19 , di tenere sotto controllo la sua patologia allergica consultando uno specialista in allergologia ed immunologia clinica, programmando con lui dei controlli clinici periodici. un forte in bocca al lupo

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord