Interazione antistaminici e vaccino per la parietaria con gonfiore a un piede

da giugno 2008 sto assumendo kestine lio(2al di')e singulair la sera e da ottobre il mio allergologo mi ha consigliato il vaccino essendo io unicamente allergica ai due tipi di parietaria.Da ottobre è iniziato anche un costante gonfiore alle dita del piede destro.cinque anni fa mi sono state asportate le safene dalla gamba dx, sono sempre stata attiva e cammino molto.non assumo alti farmaci ho rifatto,come ogni anno,l'eco doppler dal mio angiologo ed è risultato nella norma. ho consultato un fisiatra che mi ha sottoposto a 10 sedute di linfodrenaggio,ma tutto è stato inutile.ho notato che il gonfiore non migliora con il riposo e adesso inizio ad avvertire anche formicolare il tallone.Ci può essere qualche relazione tra vaccino e questo fastidioso e doloroso gonfiore?a chi è più opportuno che mi rivolga?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il vaccino, se ho ben capito, oltre che consigliato, e' stato anche intrapreso, conferma?

Un disturbo unilaterale, costante e ben localizzato fa pensare a cause locali, mentre il vaccino e' sistemico.

Dando per buono che il gonfiore sia effettivamente una forma di edema e non un gonfiore reattivo a qualche patologia articolare (gotta?), indagare la causa del mancato drenaggio toccherebbe all'angiologo.