Sfogo,simile a orticaria ogni giorno

Salve, sto avendo un problema legato, probabilmente a qualche allergia.

Premetto che sono allergico alla polvere e prendo l'antistaminico ogni giorno.

Da qualche settimana, ogni giorno ho uno sfogo simile all'orticaria, per 5-6 volte (scompare e dopo un'oretta riappare, in un altro punto del corpo).
Peggiora giorno dopo giorno, diventa semprè più fastidioso.

Non riesco a capire se è un'allergia alimentare o, è sempre la solita allergia alla polvere.

Ho notato però che sono scomparsi i sintomi dell'allergia alla polvere, anche quando non prendo l'antistaminico (ho provato a non prenderlo per 2-3 giorni), non faccio più starnuti e non ho più rinorrea, i sintomi che avevo prima.

Cosa posso fare?

Io sto provando ad escludere alcuni alimenti che possono dare allergia...Dovrei rifare dei prick test?

Non sto assumendo farmaci, soltanto antistaminico.

È possibile che la mia allergia stia mutando?

Sono abbastanza preoccupato, in quanto non riesco a capire la causa dello sfogo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' allergia alla polvere si ha solo per via inalatoria. Quella orticaria invece, è da ingestione. Per sapere a quali cibi è allergico deve fare un RAST TEST per alimenti. L' allergia potrebbe cambiare, e includere altre sostanze.

Dr. Claudio Bosoni