Quale medicinale posso prendere

Buonasera, ho 46 anni e mi chiamo Leonardo.
Da ieri ho un forte raffreddore e mal di gola ma senza febbre.
Sono allergico al paracetamolo e quindi non posso prendere aspirina, vivincin ed altro.
Per attenuare i sintomi oltre al tempo ed a qualche tisana calda cosa posso assumere??
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è allergico al Paracetamolo (Tachipirina), ma Aspirina e Vivin C non contengono paracetamolo, ma Acido acetilsalicilico, che è tutta una cosa differente, e molto più efficace delle tisane.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, ma mio malgrado ho avuto problemi anche con aspirina e sopratutto con una pasticca di vivincin dopo pochi minuti ho avuto gonfiori in diverse parti del corpo. Ho fatto le prove allergiche ma in ospedale mi hanno testato singoli medicinali a seconda delle esigenze. Per la febbre mi hanno testato la novalgina, come antibiotico augumentin ect ma per questi lievi sintomi influenzali non so proprio cosa fare
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Prenda la Novalgina a basso dosaggio.