Vaccino astrazeneca

Gent. mi medici, sono un appartenente alle forze dell'ordine under 55enne e la prossima settimana dovrò fare il vaccino astrazeneca come da disposizioni governative.
Ho letto e sentito della "dichiarata" minore efficacia di questo vaccino rispetto ai pfizer e moderna da parte dell'agenzia europea del farmaco (EMA).

Quale è la vostra opinione in merito a questi vaccini?

In particolare su l' Astrazeneca, consigliate di farlo non potendo scegliere altro in tempi brevi?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ho avuto anch' io questa informazione. Ritengo che fare un vaccino non totalmente efficace non serva a niente, io personalmente aspetterò lo Pfizer o il Moderna.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore anche io preferirei lo pfizer o moderna ma chi sa con quali tempi. Comunque dalla sua risposta capisco che lei è comunque tra quei medici a favore del vaccino anti covid in genere.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
A favorissimo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie