Gonfiore post vaccino astrazeneca

Gentilissimi dottori,
Vi scrivo per un’informazione.
Mia mamma 5 giorni fa ha fatto la prima dose del vaccino Astrazeneca e dopo 2 giorni dalla stessa ha manifestato un rigonfiamento all’altezza all’incirca della clavicola tra il collo e l’osso della spalla per capirci.
Secondo voi è normale?
Sono un po’ preoccupata perché ho sentito che un sintomo di trombosi di cui si sta parlando in questi giorni é il gonfiore.
Vi ringrazio in anticipo per il disturbo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io farei fare a sua madre una ecografia del collo per linfonodi, e gli esami test della coagulazione.

Dr. Claudio Bosoni