Portatore sano di talassemia e vaccino astrazeneca

Buongiorno, volevo un’informazione.
Premetto di essere portatore sano di anemia mediterranea, ed in data 11 marzo 2021 ho effettuato la prima dose del vaccino AstraZeneca, al momento dell’anamnesi non mi è stato chiesto nulla a riguardo, mi hanno chiesto solo se stessi prendendo farmaci o avessi allergie particolari.
Volevo sapere se c’è qualche rischio tra portatore sano di anemia mediterranea e vaccino astrazeneca.

Grazie e Arrivederci.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Di rischi non ce ne sarebbero. Solo che il vaccino Astra Zeneca è stato ritirato in Europa, perché ha provocato diverse morti dopo la vaccinazione, in persone sanissime.

Dr. Claudio Bosoni