Allergia alle muffe, posso mangiare lievito?

Salve
Sono una ragazza di 26 anni.
Ho fatto faber test e sono risultata allergica a:
-Funghi, Alternaria, Muffe (corpo intero, allergene Alt a 1, valore 0, 73)
-Funghi, Aspergillus, Muffe (corpo intero, allergene Asp f, valore 0, 95)
- Funghi, Aspergillus, Muffe (corpo intero, allergene Asp r 1, valore 1, 95)

Posso mangiare quindi lievito madre?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con le sue allergie non può.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio intanto per la risposta. Vorrei chiederle inoltre, ho un'allergia anche al seme del Mais (allergene Zea m, valore 1.94), ma posso assumere integratori o farmaci con amido di mais? Perché li ho già presi e non ho avuto nessuna reazione ma vorrei sapere se posso continuare ad assumerli alla luce di questa allergia.
Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se li ha già assunti senza reazioni particolari, potrà continuare a prenderli, sperando che in futuro non possa sensibilizzassi anche a quello.