Allergie alimentari

Buonasera, vorrei un'informazione.
Sono allergica sia a pollini che ad alimenti, nello specifico frutta (pratica Tutta) e alcune verdure.
Allergie diagnosticate con esami del sangue e prick test con alimenti freschi perché i prick test classici non avevano rilevato nessuna allergia nonostante i miei sintomi.

La domanda che volevo farvi è:
Se sono allergica all'arancia, un medicinale aromatizzato all'arancia può darmi una reazione allergica, come se fosse un alimento fresco?

Vi ringrazio.

Buon lavoro
Veronica
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei è allergica all' arancia, c'è da vedere se il sapore viene ottenuto dall' arancia stessa (cosa che non credo) o da qualche altro composto chimico, che glielo dà. Per saperlo basta guardare la composizione del farmaco, sul foglietto nella scatola.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio moltissimo per la tempestiva risposta. Sul foglietto illustrativo c'è scritto "aroma arancia (contiene maltodestrine)"
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il contenuto non è prodotto con l' arancia, ma con un aroma artificiale.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Domani provo a prendere il medicinale.