Quale anestetico locale viene somministrato prima di una sutura?

Gentilissimi, cordiali dottori.
Questa domanda è per un romanzo di cui sono l'autrice.
Uno dei protagonisti è una dottoressa, internista.
Questa dottoressa dovrebbe suturare un paziente che ha una ferita superficiale alla fronte, e quindi mi piacerebbe sapere quale tra i tanti anestetici locali dovrebbe utilizzare.
Ho letto un po' in giro: Ametocaina, Lidocaina, Prilocaina, Bupivacaina, eccetera, ma non sono sicura di quale effettivamente sia quello "giusto" oppure quello più "utilizzato in questa circostanza".

Forse il mio approccio a questa scena è un po' troppo superficiale in quanto non ho mai studiato medicina, ma solo lettere. Forse il medico dovrebbe fare ulteriori ispezioni tipo allergie?

P.S. Ci troviamo in un triage medico al pronto soccorso dell'ospedale della città in seguito all'esplosione di una bomba, quindi è una situazione un po' frenetica e concitata.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le rispondo da dentista (e che quindi di anestetici locali ne usa...), cercando di soddisfare la sua curiosità. Non c'è un anestetico "giusto", se così si può definire, a volte se ne usano in associazione molecolare, a volte ad esempio insieme a vasocostrittori. Una delle molecole più usate è la mepivacaina; altre molecole sono quelle citate da lei, più l'articaina.

Giuseppe Antonio Privitera