Allergie alimentari

Buonasera, vorrei un'informazione.
Sono allergica sia a pollini che ad alimenti, nello specifico frutta (pratica Tutta) e alcune verdure.
Allergie diagnosticate con esami del sangue e prick test con alimenti freschi perché i prick test classici non avevano rilevato nessuna allergia nonostante i miei sintomi.

La domanda che volevo farvi è:
Se sono allergica all'arancia, un medicinale aromatizzato all'arancia può darmi una reazione allergica, come se fosse un alimento fresco?

Vi ringrazio.

Buon lavoro
Veronica
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei è allergica all' arancia, e deve prendere un farmaco aromatizzato arancia, deve pensare che mettere il succo d' arancia in un medicinale è impresa quasi impossibile. Invece io penso che ci sia un preparato chimico innocuo, che ha il gusto di arancia. Comunque per levarsi ogni dubbio, guardi la composizione nel foglietto illustrativo.

Dr. Claudio Bosoni