Portatore sano di talassemia e vaccino astrazeneca

Buongiorno, volevo un’informazione.
Premetto di essere portatore sano di anemia mediterranea, ed in data 11 marzo 2021 ho effettuato la prima dose del vaccino AstraZeneca, al momento dell’anamnesi non mi è stato chiesto nulla a riguardo, mi hanno chiesto solo se stessi prendendo farmaci o avessi allergie particolari.
Volevo sapere se c’è qualche rischio tra portatore sano di anemia mediterranea e vaccino astrazeneca.

Grazie e Arrivederci.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il portatore sano di anemia mediterranea, può fare il vaccino anti-covid perché non ci sono controindicazioni. E poi se ha già fatto la prima dose, e non ha avuto reazioni serie, Può fare benissimo la seconda dose.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta. Ho sentito parlare di possibili coaguli del sangue, e mi sono allarmato. In questi 4 giorni non ho avuto disturbi, solamente il giorno successivo al vaccino, che ho avuto un po’ di dolori muscolari. Quindi posso stare tranquillo per quanto riguarda questa coagulazione del sangue?
Purtroppo vivo solo lontano da casa, quindi ho un po’ di apprensione.
Grazie e Buona Giornata!!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da quello che si sente dire, riguardo anche alle trombosi, io aspetterei prima di fare la seconda dose. Più che altro per avere delle certezze. E se è il caso di cambiare vaccino. Tanto la seconda dose si può fare anche molto più avanti.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho effettuato le analisi del sangue, con gli esami specifici, e non c’è nessun valore strano, tutti nella norma. Non farò la seconda dose, o comunque ci penserò molto bene. Se mi da un indirizzo email glieli posso far visionare. Grazie per la disponibilità!
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non posso farlo per statuto