Sono intollerante all'alcol? questo può creare problemi?

Buonasera,
ho 28 anni.
Talvolta quando bevo alcolici sperimento una forte sensazione di calore, il viso mi si arrossa a chiazze e talvolta mi viene sonno.
Il mio consumo è piuttosto sporadico, si parla di una media di una volta al mese o meno.
Generalmente mi capita soprattutto coi vini, specie se bianchi, e meno con birre (ma non sempre: bevendo la stessa birra qualche volta capita, qualche volta no).
Gli amari sembrano non avere conseguenze.

Non mi ubriaco facilmente, anche se onestamente non ho mai "testato il limite" posso dire che le poche volte che ho bevuto più di un bicchiere non ho avuto le reazioni della classica sbronza (disinibizione ecc.).
La mia domanda è: oltre al fastidio dei sintomi contestuali ci sono altri rischi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L alcool ha un effetto vasodilatatore, cioè aumenta il flusso di sangue in certe zone (senso di calore e arrossamento) e un effetto depressivo sul sistema nervoso centrale (sonnolenza). Nella misura di alcool che lei beve, non corre nessun rischio.

Dr. Claudio Bosoni