Astrazeneca dopo embolia

Buongiorno, due anni e mezzo fa ho avuto una embolia polmonare post parto, mai scoperto da dove è originata, test trombofilia negativi.

Ho fatto la prima dose d Astrazeneca il 14 Febbraio, al momento del richiamo il medico che ho trovato mi ha detto che avrei dovuto fare il Pfizer e mi ha inizialmente rinviato il richiamo, dopo un giorno mi contatta un'altra dottoressa dicendomi che posso farlo tranquillamente.

Logicamente sono un po' confusa e intimorita per i casi di trombosi avvenuti.

Ho fatto ricerca anticorpi il 29 Aprile e ne avevo 31 su un parametro in cui si parte da 7 a calcolarli.

Avrei davvero bisogno di un parere.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se lei ha già fatto la prima dose con Astrazeneca, non può assolutamente cambiare con la seconda dose. Dovrà fare ancora Astrazeneca. Lo dice pure la stessa EMA e AIFA che è rischioso cambiare vaccino. Prima e dopo la vaccinazione si faccia prescrivere un antiaggregante piastrinico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la sua celere risposta, per gli antiaggreganti avevo chiesto al mio curante ma mi ha detto che l'uso non è consigliato, che c'è una nota Ema in cui si sconsiglia l'uso di farmaci di questo tipo.
In caso potrebbe andar bene la semplice Aspirina?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Pure l' aspirina ha un effetto antiaggregante.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille!