Seconda dose di astrazeneca

Salve,
Domani devo farmi la seconda dose del vaccino AstraZeneca e sono preoccupatissima.
Ho 27 anni, non ho nessun particolare problema di salute, ho fatto un mese fa un emocromo e tutti i valori sono risultati nella norma tranne i granulociti neutrofili leggermente bassi (1. 97 invece che 2, come indicato al valore più basso dell’intervallo di riferimento).
Il mio medico di base mi ha detto di fare la seconda dose ma io non mi sento tranquilla! Ho delle vene sporgenti dietro le gambe (fatte vedere all’angiologo circa 2 anni fa, il quale mi disse che non erano vene varicose ma solo più evidenti e che non c’erano problemi di circolazione), non assumo farmaci, né la pillola anticoncezionale.
Ho paura perché ho letto che l’Aifa non si è espresso sulla sicurezza del vaccino al di sotto dei 60 anni ma che comunque prenderlo è meglio di non prenderlo! A seguito della prima dose ho avuto dolori diffusi e un solo episodio di febbre a 38, passato con la tachipirina.
Voi cosa consigliate?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La trombosi, non è legata alle varici, ma avviene in qualsiasi parte dell' organismo a causa di un aggregarsi delle piastrine. Devi assolutamente fare la 2 dose di vaccino e dello stesso tipo. Se è andata bene la prima volta andrà bene anche la seconda.

Dr. Claudio Bosoni